Home » Android » Come scaricare l’aggiornamento di agosto sul Samsung Galaxy S7 oggi 1 settembre

Come scaricare l’aggiornamento di agosto sul Samsung Galaxy S7 oggi 1 settembre

Samsung Galaxy S7
Samsung Galaxy S7

Ci sono importanti novità da prendere in considerazione da alcuni giorni a questa parte per quanto concerne modelli come i vari Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, se pensiamo che il produttore coreano ha dato il via in giro per il mondo alla distribuzione dell’aggiornamento di agosto. Mossa non scontata, se pensiamo che il device ha ormai tre anni e che da tempo è stato inserito nella lista dei prodotti che ora riceveranno upgrade solo ogni tre mesi.

Scendendo maggiormente in dettagli, emerge che la patch di sicurezza di agosto risulti attualmente disponibile per per coloro che hanno deciso di acquistare un Samsung  Galaxy S7 e S7 edge in Paesi come Francia, Polonia, Regno Unito, Belgio, Austria, Irlanda, Portogallo, Grecia, Paesi Bassi, Svizzera, Croazia, Italia, Germania, Spagna e alcune altre nazioni. Secondo quanto raccolto fino a questo momento, nella maggior parte di questi mercati, è attualmente la variante Vodafone a ricevere l’aggiornamento.

Potete dunque procedere via OTA, mentre nel caso in cui disponiate di un Samsung Galaxy S7 o di un Galaxy S7 Edge no brand, non potrete fare altro che attendere l’apposita notifica con cui portare a termine l’installazione del pacchetto software tramite lo smartphone. Entro pochi giorni, infatti, la situazione dovrebbe sbloccarsi per tutti gli smartphone che sono stati lanciati sul mercato in oltre tre anni di vendite.

A cosa serve il nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S7?

Data l’età di questi dispositivi, è lecito aspettarsi che il pacchetto di rilascio sia qualcosa di più delle correzioni di sicurezza. Secondo il bollettino sulla sicurezza di Samsung fornito ad inizio mese per gli utenti in giro per il mondo, la Security Security Release (SMR) di agosto include patch di Google per sette vulnerabilità Android critiche e ad alto rischio, senza dimenticare le 17 correzioni di Samsung per minacce specifiche che sono state segnalate di recente per i dispositivi Galaxy.

Insomma, sarà necessario fare molta attenzione nei prossimi giorni alle varie segnalazioni riguardanti il Samsung Galaxy S7, sperando che il nuovo aggiornamento di agosto contenga qualche spunto d’interesse extra oltre quanto vi abbiamo riportato in giornata.

Lascia un commento