Home » Telefonia » Come scaricare l’app Iliad in Italia oggi 2 ottobre?

Come scaricare l’app Iliad in Italia oggi 2 ottobre?

In tanti in questi mesi ci hanno chiesto come scaricare l’app Iliad qui in Italia. L’origine della domanda è semplice, in quanto l’operatore in oltre un anno di presenza sul mercato non si è mai esposto sull’argomento. Insomma, tutti brancolano nel buio, al punto da cercare lumi presso soggetti terzi come noi. Possibile uno scenario in cui la suddetta app si possa scaricare all’interno di iTunes e del tanto popolare Play Store? Sembrerebbe di no.

App Iliad
App Iliad

Cosa dobbiamo aspettarci sull’app Iliad a breve termine?

In particolare, l’operatore oggi 2 ottobre pare non volerci sentire da quell’orecchio, al punto che la prospettiva di scaricare l’app Iliad al momento appare non contemplata per utenti Android ed iOS. Il motivo? Lo ha spiegato direttamente l’operatore a coloro che hanno cercato di approfondire la vicenda, contattando la compagnia telefonica tramite i suoi canali social ufficiali e ottenendo come sempre una risposta tanto chiara, quanto rapida:

“Ciao, non abbiamo una vera e propria app proprio perché pensiamo che sia sufficiente l’area personale del nostro sito. Si tratta di un servizio mobile-friendlu e non occupa memoria sul tuo telefono.

Ti ricordiamo inoltre che:

  • Iliad consente di accedere alla propria Area Personle da smartphone o tablet, con la sua applicazione “Segreteria Visiva iliad”, dove alla voce “Account” permette di accedere direttamente al proprio account e, se si utilizza la rete dati del gestore, l’accesso è praticamente immediato e senza dover digitare alcun login e password.
  • Puoi entrare nell’Area Persona con Google Chrome e cliccare su “Aggiungi alla schermata Home”, per avere il link diretto della Home Page del tuo dispositivo.

Grazie! Team Iliad”.

Cosa vuol dire questo? Semplicemente che ad oggi non ci sono i presupposti per parlare di app Iliad. Anzi,la posizione è così netta da far credere che difficilmente le cose cambieranno a stretto giro per gli utenti Android ed iOS che sono alla ricerca di segnali confortanti sotto questo punto di vista.

Restate connessi sulle nostre pagine per saperne di più e per scoprire se ci saranno spiragli a breve termine per quanto concerne il possibile sviluppo di un’app Iliad, anche se al momento la questione sembra essere molto complessa.

Resta poi in piedi la questione della ricarica Iliad, al momento non compatibile per Paypal. I feedback non lasciano spazio a soluzioni a breve termine: “Abbiamo reso la ricarica davvero semplice, puoi farla in 3 modi diversi: nella tua Area Personale, tramite Simbox o presso un punto Sisal, Lottomatica e SnaiPay. La Rivoluzione iliad non dorme mai, siamo sempre alla ricerca di novità sorprendenti”.

Lascia un commento