Home » Android » Come risalire al changelog di EMUI 10.1 per Huawei e Honor

Come risalire al changelog di EMUI 10.1 per Huawei e Honor

Scatterà tra pochi giorni l’avvio della distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 10.1 per gli utenti che si ritrovano con uno smartphone Huawei e Honor compatibile. In particolare, in tanti si chiedono quali siano le caratteristiche dell’upgrade, al punto che oggi 1 maggio vogliamo condividere coi nostri lettori il punto della situazione. In questo modo, tutti sapranno cosa aspettarsi dal firmware appena disponibile per il download.

Huawei
Huawei

Le principali novità incluse in EMUI 10.1 per Huawei e Honor

Qui di seguito, infatti, possiamo elencare per tutti gli utenti interessati le principali voci che andranno a caratterizzare l’aggiornamento con EMUI 10.1 per il pubblico con Huawei e Honor compatibili:

Animazione dell’impronta digitale:

Aggiunge due opzioni di animazione per lo sblocco delle impronte digitali. Vai su Impostazioni> Biometria e password> ID impronta digitale, inserisci la password della schermata di blocco come richiesto, quindi tocca Animazione impronta digitale per selezionare l’opzione preferita.

Sempre in mostra:

Aggiunge un’opzione di stile orologio tridimensionale (3D) a Sempre in mostra. Vai su Impostazioni> Schermata Home e sfondo> Schermo sempre attivo per provarlo.

Multi-Window:

Ti consente di multitasking con facilità in modalità schermo diviso e di inviare messaggi utilizzando una finestra mobile mentre guardi video o giochi. Scorri rapidamente dal bordo sinistro o destro dello schermo e fai una pausa per visualizzare il dock multi-finestra. Tieni premuta l’icona di un’app nel dock e trascinala sul lato dello schermo per accedere alla visualizzazione a schermo diviso, oppure tocca l’icona di un’app per visualizzarla in una finestra mobile.

Pannello di controllo multi-dispositivo:

Consente di collegarti ai tuoi dispositivi più facilmente utilizzando il pannello di controllo multi-dispositivo, ad esempio quando ti colleghi al tuo dispositivo di input o output audio durante la riproduzione di musica e video. Scorri verso l’alto dal lato sinistro o destro del bordo inferiore quando lo schermo è sbloccato per accedere al Pannello di controllo multi-dispositivo. Vai su Impostazioni> Altre connessioni> Collaborazione multi-dispositivo per provarlo.

Modalità scura: aggiunge il supporto della modalità oscura per altre app di terze parti.

Per il resto, non resta altro da fare che attendere l’aggiornamento con EMUI 10.1 per gli smartphone Huawei e Honor che verranno considerati compatibili secondo quanto riportato di recente.

Lascia un commento