Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Due temi per Windows 7

Due temi per Windows 7

I temi sono delle applicazione che installati sul sistema operativo, hanno il compito di modificare l’aspetto grafico come colori, icone, menu e così via. Un nuovo tema ha la capacità di rinnovare l’intero sistema. Periodicamente vi sono nuovi temi che, sviluppati dagli utenti, mettono a disposizione della community.
In quest’articolo descriviamo due temi e come devono essere installati sul computer.

Il primo tema per Windows 7 è detto: “The Dark Knight Theme”, per installarlo, bisogna copiare il file TDK E-TDKTheme dalla cartella theme e spostarlo in “C: \ Windows \ Resources \ Themes“.


Molto più semplice è invece l’installazione dei gadget, infatti, è sufficiente fare un doppio click su ciascuno e cliccare su “Sì” per eseguire l’installazione.

Scarica tema

Il secondo tema per il nuovo sistema operativo, Windows 7 è “RED Theme”.



Per averlo sul nostro computer dobbiamo copiare l’immagine REDTheme dalla cartella theme all’interno della cartella: C: \ Windows \ Resources \ Themes“; infine, come nel caso precedente, per installare i gadget fare doppio click seguendo la procedura indicata a video, anche qui sono presenti sfondi extra, nel caso in cui vogliamo utilizzare più diapositive sul medesimo desktop.

Scarica tema

Lascia un commento