Home » Sistemi operativi » Windows 7 » Temi Windows 7 : Sbloccare I Temi Nascosti E Installare Nuovi Temi

Temi Windows 7 : Sbloccare I Temi Nascosti E Installare Nuovi Temi

Insoddisfatto dei temi presenti di default su Windows 7 ? Effettivamente i temi windows 7 sono davvero pochi, ma il tuo sistema operativo potrebbe riservarti qualche sorpresa.

La Windows ha infatti pensato bene di nascondere alcuni temi windows 7 resi disponibili per alcune regioni piuttosto che non per altre. Non stiamo ad indagare sul perché ma scopriamo come trovare questi temi windows 7 nascosti che permetteranno di personalizzare il proprio desktop.

Come Sbloccare I Temi Windows 7 Nascosti

temi windows 7

I passi sono semplici e il risultato assicurato :

  1. apri la cartella Windows e seleziona l’opzione organizza;
  2. a questo punto scegli Opzioni cartella e passa alla scheda Visualizza;
  3. clicca su Mostra file nascosti, avendo cura di deselezionare Nascondi i file protetti dal sistema;
  4. conferma la tua scelta e apri la cartella WindowsGlobalizationMCT che ora si dovrebbe essere resa visibile;
  5. troverai qui 5 sotto cartelle nominate MCT – XX dove XX sta per le iniziali delle nazioni per le quali i temi sono stati attivati;
  6. per attivare il tema sarà sufficiente cliccare sopra i temi XX.theme presenti all’interno delle 5 sottocartelle;
  7. segui infine il procedimento all’inverso per nascondere ancora le cartelle windows.

Temi Windows 7 : Trovare Nuovi Temi Online

Ma se anche questi non ti dovessero bastare puoi provare a scaricare nuovi temi windows 7.

Molto bello ad esempio il tema OneWorld. Ha dalla sua il fatto che non solo muta l’aspetto del desktop ma anche il Welcome Center ed il riquadro delle attività.

Come Installare I Nuovi Temi Di Windows 7 ?

temi windows 7, come installare temi windows 7

Installare questo tema richiede qualche piccola attenzione in più rispetto all’installazione di temi semplici, ma niente di troppo complesso.

  1. Clicca sul file “OneWorld.themepack” per applicare il tema;
  2. per personalizzare il welcome center dovrai aprire la cartella % systemroot% \ Windows \ System32 e all’interno individuare il fiel Oobefldr.dll;
  3. fanne una copia e rinominalo in modo che sia sempre li disponibile qualora si verificasse qualche errore e incolla la copia nella cartella del tema applicato.

Questa è custodita nella cartella System32 :

  • se desideri inoltre modificare il riquadro delle attività procedi con le medesime modifiche anche coni l file nominato Shell32.dll.

Buon divertimento con i nuovi temi windows 7.

Scarica il tema direttamente da qui.

Lista Temi Windows 7 Consigliati

  1. Alternative for Windows 7
  2. Apple
  3. Base
  4. Clean Green Windows 7
  5. Earth
  6. Gel XP Blue
  7. Grass
  8. Natural
  9. NEXTlevel
  10. PDC Blue
  11. Red Ice
  12. Ribbon VS
  13. Snake
  14. SlanXP 2.0
  15. Slate
  16. Time Machine
  17. Theme For Winodws 7
  18. Underoath Theme for Windows 7
  19. War and Peace
  20. Waterbomb and Windows 7
  21. Windows 7 with Classic Theme
  22. Windows 7 OSX
  23. Tiger Acqua Blue

Aggiornamento 09/10/2010

I temi di default presenti in Windows 7 sono veramente molto pochi e coloro che maggiormente amano personalizzare il proprio Windows con mille immagini sono un po’ delusi, la nota positiva è che quelli installati sono molto carini.

Purtroppo non tutti sanno che Windows 7 ha dei temi nascosti disponibili solo per le versioni dei software che sono venduti in determinate zone come la Gran Bretagna, il Canada, il Sud Africa e gli Stati Uniti. Ma noi italiani non abbiamo molto da temere è possibile anche a noi visualizzarli, basta sapere come ovviamente.

Per poterli attivare dobbiamo aprire una qualunque cartella di Windows e selezionare “Organizza” quindi “File Nascosti” e poi “Nascondi i file protetti dal sistema”. A questo punto vi verrà chiesto di dare conferma e voi la darete.
A questo punto dovrebbe essere possibile visualizzare la cartella WindowsGlobalizzationMCT al cui interno dovrebbero esserci cinque cartelle MCT-XX, la sigla XX indica il paese considerato e cambia in base ad esso, ad esempio MCT-USA.

All’interno delle cartelle ci sono i temi validi per ciascuna regione bisogna quindi entrare nella cartella e attivare il tema con un click e da quel momento il tema sarà attivato e potremo utilizzarlo in un qualunque momento.
In questo modo potremo personalizzare al massimo il nostro Windows 7 con temi riguardanti la natura, il fantasy gli animali o altro in base ai gusti personali.

3 commenti su “Temi Windows 7 : Sbloccare I Temi Nascosti E Installare Nuovi Temi”

  1. Pingback: diggita.it
  2. Ho seguito tutto passo passo per quanto riguarda com sbloccare i temi nascosti su windows 7, ho cliccato su Mostra file nascosti, avendo cura di deselezionare Nascondi i file protetti dal sistema;ma la cartlla WindowsGlobalizationMCT non esiste!!!!!!! che faccio?????

    Rispondi

Lascia un commento