Home » Webmaster » Risorse » Come creare un sito web tipo YouTube

Come creare un sito web tipo YouTube


In quest’articolo descriveremo i migliori 5 script da in stallare sul proprio spazio web e che permettono di creare un portale in stile Youtube. Di seguito la lista di 5 script per creare un sito di video sharing come YouTube:


1. PhpMotion. Sito ufficiale: http://www.phpmotion.com. è il più famoso ed utilizzato, è possibile ospitare oltre a video anche file audio in mp3 e foto. È un CMS molto versatile e funzionale. Il software è gratuito.
2. ClipShare. Sito ufficiale: http://www.clip-share.com. CMS a pagamento, il prezzo della licenza varia in base alla funzionalità richieste, si va dalla versione Lite a € 80, alla versione Pro a € 153.


3. DZOIC ClipHouse. Sito ufficiale: http://www.dzoic.com. La particolarità di questo script è che può essere integrato sul sito web. Vi è anche la versione stand-alone. Anch’esso è a pagamento e il costo della licenza è $ 149.
4. Vshare. Sito ufficiale: http://www.vshare.in. Script che permette di creare siti come YouTube e come Google Video. La licenza costa $ 10 le funzionalità sono molto limitate.
5. VideoWatch Professional. Sto ufficiale: http://www.videowatchpro.com. Script per creare siti di video sharing con la possibilità di creare canali. La licenza costa $ 199.

2 commenti su “Come creare un sito web tipo YouTube”

  1. Pingback: Come creare un sito web tipo YouTube - OnlineTutorial.it

Lascia un commento