Home » Internet » Un blog sotto controllo

Un blog sotto controllo

Sfruttando le funzioni di Moderator possiamo controllare i commenti aggiunti al nostro blog WordPress direttamente dal Desktop, senza bisogno di effettuare la moderazione accedendo all’interfaccia on-line.

E in più ci avvisa quando viene aggiunto un nuovo commento.


Scarichiamo il plug-in per WordPress e copiamolo, con il software FTP che utilizziamo nella cartella wp-content/plugins. Adesso accediamo all’interfaccia di amministrazione del nostro blog e clicchiamo su Plugins, troviamo la voce Moderator e faccio clic su Attiva. Andiamo in Impostazioni e clicchiamo su Moderator, da qui procederemo alla reale installazione del client per la moderazione dei commenti.


Clicchiamo su Install Now e poi su Installa. Seguiamo la procedura guidata e dopo qualche minuto ci troveremo con Moderator installato sul nostro computer.
Inseriamo quindi User e Password che utilizziamo per accedere al blog. Adesso ogni qual volta ci saranno dei commenti, apparirà un’icona a forma di fumetto nella trybar.
Clicchiamoci sopra per leggerlo a questo punto cliccando su Accept li pubblicheremo, mentre su Delete per cancellarlo, infine cliccando su SPAM li segnaleremo come indesiderati.

Lascia un commento