Come eliminare messaggio login di wordpress

di Redazione Commenta

Tutti coloro che amministrano un blog su piattaforma WordPress sanno bene che nel pannello di login per accedere ai vari strumenti del webmaster occorre inserire i corretti valori di user e password.

Qualora non siano inseriti user e password corretti, vi compare a video un messaggio di errore come quello che vedete nell’immagine qui sotto (relativo, in tal caso, ad uno user non valido).

Messaggio di errore pannello di login wordpress

Vi chiederete dove voglio arrivare. Vi metto in guardia perché, quello che può sembrare un messaggio di aiuto per un amministratore o editor che sia, potrebbe altresì dare indizi preziosi ad un hacker che sta tentando di entrare con le vostre credenziali effettuando login a ripetizione.

Soprattutto se non siete amministratori unici del blog sarebbe meglio e più sicuro evitare di visualizzare qualsiasi tipo di messaggio per non dare informazioni a nessuno.

Eliminare messaggio di login wordpress

Per farlo non occorre una particolare conoscenza del codice php, ma solo seguire questi semplici passi :

  1. Accedete al Pannello di Amministrazione del vostro blog
  2. Ciccate su Aspetto-Editor nelle voci cha avete sulla vostra sinistra
  3. Dall’Editor selezionate la classe functions.php per modificarla
  4. Alla fine, prima della chiusura della classe principale che termina con una } incollate la seguente riga di codice :
    [sourcecode language=’php’]add_filter(‘login_errors’,create_function(‘$a’, “return null;”));[/sourcecode]

Se avete seguito correttamente questa procedura, non avrete più nessun messaggio di errore quando inserite valori non corretti in login.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>