Home » Webmaster » Risorse » LiveZilla : gestire il proprio sito web

LiveZilla : gestire il proprio sito web

Se siete alla ricerca di un Live Help e Live Support System di ultima generazione LiveZilla è il software che fa per voi.

Vi permetterà di prestare servizio agli utenti che si collegano al vostro sito, e diventerà presto indispensabile per tenere sotto controllo l’andamento dello stesso.

livezilla desktop client

LiveZilla fornisce infatti una Live Chat che mette in comunicazione visitatori e gestori del sito, e a disposizione degli stessi esiste un modulo da compilare e indirizzare al gestore nel caso in cui questo non fosse momentaneamente connesso.

Il programma inoltre permette di monitorare gli utenti che accedono al sito in tempo reale e osservarne le abitudini di navigazione, consentendo così di migliorare il servizio offerto.

Verranno mostrate infatti diverse informazioni relative al loro posizionamento geografico, alla lingua, ai browser utilizzati, al sistema operativo, e se lo si desidera molti altri dettagli quali ad esempio una cronologia di navigazione fra le pagine.

In questo modo si potrà scoprire quali siano gli spazi maggiormente graditi.

LiveZilla è in grado di prestare servizi di Geo Localizzazione

basati su IP-to-location e attraverso il servizio ogni visitatore viene visualizzato su una mappa mondiale che è possibile zummare, basandosi sulla tecnologia Google Maps.

I visitatori con cui si è in comunicazione tramite chat verranno evidenziati sulla mappa con un colore diverso rispetto al verde. Si tratta di un software davvero efficiente e utile per non lasciare niente al caso nella gestione del proprio sito web.

Scarica LiveZilla

Lascia un commento