Home » Notizie » Video Streaming : Google Punta Alla Episodic

Video Streaming : Google Punta Alla Episodic

A google, si sa, piace padroneggiare in tutto l’ambito comunicativo di internet, e non poteva lasciarsi sfuggire l’acquisto di una delle piattaforme specializzate in video streaming che più sono di voga in questi tempi. Google infatti ha deciso di acquistare la piattaforma di videostreaming Episodic, specializzata nella condivisione di multimedia in real time.google

Questa operazione si unisce alla strategia di Google di impossessarsi della visione completa del meccanismo di visione dei video su youtube e di streaming, un meccanismo che col tempo dovrebbe, secondo gli esperti, rimpiazzare la televisione. Molti utenti infatti trovano ormai poca soddisfazione nell’utilizzo del piccolo schermo e semppre più spesso cercano il proprio intrattenimento video attraverso la rete.

In questa strategia, mountain view cerca di studiare le abitudini e le richieste degli utenti di Episodic, essendo questi un target più specializzato e “esperto” rispetto a quello di youtube. Una scelta che unisce la qualità, alla fine dei conti, alla quantità. Un altro fattore è che la Episodic è riuscita a trarre ottimi guadagni dalla propria attività, arrivando addirittura a stabilire un attivo, cosa che invece youtube non ha ancora stabilito.  Quindi, l’operazione può vedersi anche in questo senso, come rendere il servizio tanto popolare di youtube un servizio anche ben remunerato.

Di sicuro centrerà il discorso degli sponsor, manna ed elemento indispensabile per chi vuole trarre guadagno da internet. Piu’ ascolti, più guadagni, sembra che Mountain View si stia muovendo nella giusta direzione. Il mercato dei video online è comunque in crescita, ed i problemi in tal caso dovrebbero essere comunque pochi o per lo meno, riconducibili a strategie per ovviarli. Una cosa è certa, ne vedremo delle belle.

Lascia un commento