Home Entertainment : Accordo Firmato Tra Weinstein Company E Sony

di Francesca Manzari Commenta

Grandi novità nel mondo dell’Home Entertainment, sempre più major entrano a far parte dell’accordo con Sony Entertainment per la distribuzione di film in DVD e Blu-ray. In ultimo l’accordo appena firmato tra la Weinstein Company, casa di produzioni cinematografiche fondata dai fratelli Weinstein attualmente molti in crisi, e la Sony Pictures Home Entertainment uno dei produttori e distributori di DVD e videocassette più stimati nel mondo.

Weinstein Company

Dopo questo accordo sarà la major di proprietà della Sony ad occuparsi della distribuzione in DVD e Blu-ray del catalogo della concorrente Weinstein Company a livello internazionale. Il primo titolo in assoluto che sancirà la riuscita di questo accordo è il famoso “a single man” di Tom Ford la cui distribuzione verrà affidata a Sony PHE.

Fino ad oggi la stragrande maggioranza dei titoli del catologo della Weinstein era stato affidato alle mani della Universal Pictures altro grande colosso del settore. Molti sono stati i successi cinematografici ad essere distribuiti da Universal per conto di Weinstein tanto per citarne uno dei più famosi e recenti ricordiamo “Bastarsi senza Gloria” di Quentin Tarantino distribuito in DVD e Blu-ray appunto da Universal Pictures.

Un’ottima cosa comunque questo accordo visto che Sony PHE è l’unica grande major ad usare le codifiche losseless cioè senza perdita di qualità,anche per la traccia italiana. Queste a differenza delle codifiche lossy non rimuovono informazioni dal flusso audio durante il processo di compressione e risulta quindi adatto sia all’ascolto con lettori di musica digitale che per l’archiviazione di memoria di massa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>