Home » Hi-Tech » Google TV : Differenza Tra Revue Logitech e Sony Internet TV

Google TV : Differenza Tra Revue Logitech e Sony Internet TV

La Google Tv, la televisione di Google, viene immessa sul mercato attraverso due linee di prodotti al dettaglio: la Revue di Logitech e la Sony Internet TV. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questi nuovi gioiellini tecnologici.
google tv
Cominciamo col dire che la Revue Logitech sembra un po’ più user-friendly, ma la Sony Google TV ha un grande vantaggio, è dotata di lettore Blu-Ray integrato. Sony garantisce alta qualità dell’hardware e del software. Logitech offre una tastiera touchpad completa, mentre Sony opta per una tastiera QWERTY che si integra in un controller stile PS3. Logitech lavora meglio su Internet, mentre Sony si comporta meglio con i giochi.

Rimanendo sempre sul versante internet, la Google TV di Sony si comporta piuttosto bene, mentre la Revue di Logitech può richiedere parecchio tempo per caricare le pagine (forse è il rendering lento di Chrome).

La Revue Logitech però consente di riprodurre più canali online e supporta quasi tutte le periferiche AV (video analogico), cosa che Sony non fa, rendendo impossibile la creazione di un unico flusso video domestico. Sony ha rilasciato un breve elenco di hardware supportato e da lì non si scappa.

Per quanto riguarda le interfacce grafiche, siamo di fronte a due prodotti simili. Sony è un po’ più scura, mentre Logitech più colorata, ma entrambe vanno incontro alle esigenze del consumatore medio.

Dal punto di vista del controller, Sony è andata oltre, immaginando e realizzando la prossima generazione di telecomandi tv. Ne è venuto fuori un prodotto solido, compatto e funzionale , un prodotto Sony. La tastiera Logitech è invece un po’ ingombrante, ma certamente funzionale. Non limita l’uso di Google Tv e consente di scrivere una e-mail velocemente (cosa che sul telecomando Sony è davvero difficile).

via | crunchgear.com

Lascia un commento