Home » Economia e Finanza » Mutui e Prestiti » Prestiti Per Le Casalinghe : Un Giusto Riconoscimento Per Il Lavoro Domestico

Prestiti Per Le Casalinghe : Un Giusto Riconoscimento Per Il Lavoro Domestico

Il lavoro domestico dovrebbe essere maggiormente riconosciuto e dovrebbe anche essere destinatario di ulteriori tutele. Le casalinghe non possono fare affidamento su uno stipendio come accade per tanti altri lavoratori, ma la loro opera non è assolutamente meno meritoria e dovrebbe essere rispettata anche dalla società.

Prestiti Per Le Casalinghe

Ad esempio, non è mica detto che le casalinghe non possano avere accesso al credito : per fortuna, esistono delle società finanziarie che hanno studiato la possibilità di consentire finanziamenti alle donne che svolgono prevalentemente lavori domestici. Vediamo come.

Normalmente, i prestiti per le casalinghe sono finalizzati all’acquisto di mobili, prodotti ed elettrodomestici che possano aiutarle nello svolgimento delle faccende in casa. Le somme prestate non sono mai molto consistenti ma, di contro, anche le rate sono poco onerose e non gravano particolarmente sul bilancio familiare.

Tuttavia, le casalinghe hanno così la possibilità di compiere acquisti liberamente, con la soddisfazione di poter disporre interamente di una somma personale, intestata completamente a loro.

Di solito, nel caso in cui la richiedente svolga un lavoro fuori casa, anche soltanto part-time, non dovrebbe avere alcun bisogno di un garante; in caso contrario, potrà chiedere al marito di apporre una firma a garanzia del saldo del prestito, rata dopo rata.

Le società finanziarie, anche di un certo prestigio, che operano in questo settore, non sono di poco conto. Possiamo registrare, infatti, nomi come Findomestic o Elastys, sebbene non si faticherà a trovare ulteriori prodotti e soggetti finanziatori, con una semplice ricerca tramite internet o presso apposite agenzie.

1 commento su “Prestiti Per Le Casalinghe : Un Giusto Riconoscimento Per Il Lavoro Domestico”

Lascia un commento