Home » Economia e Finanza » Finanziamenti » Finanziamenti : Come Scegliere Il Finanziamento Adatto Alle Proprie Esigenze

Finanziamenti : Come Scegliere Il Finanziamento Adatto Alle Proprie Esigenze

Il settore dei prestiti e dei finanziamenti non conosce crisi anzi, dalla crisi forse trova nuovo nutrimento e riesce a proporsi con ulteriori prodotti che dovrebbero essere maggiormente in sintonia con le richieste dei clienti.

finanziamenti

Le società che operano in questo succulento mercato sono svariate, oltre a tutti gl’istituti di credito, piccoli e grandi, che si propongono in primis quali intermediari principale, facendosi forza con nomi di prestigio e affidabilità comprovata.

Il che non vuol dire che le finanziarie non siano ugualmente serie e degne di fiducia, a patto di rivolgersi sempre a nomi noti o che comunque non esitino nel fornire tutte le informazioni del caso.

Le principali, giusto per dare qualche brand di riferimento agli utenti, sono considerate Argos, Findoemstic, Finatel, Compass, Prestitempo, Prestitol. Naturalmente, tale breve lista non pretende di essere esaustiva, ma solo di offrire qualche informazione per iniziare a cercare la tipologia di prestito che si più confà alle proprie esigenze.

Ad ogni modo, per essere certi di scegliere il prestito migliore, bisogna anche essere consapevoli che le differenze tra finanziamenti ci sono, e a volte sono notevoli.

I prestiti, ad esempio, possono essere richiesti anche direttamente on line, spesso e volentieri risparmiando un bel po’ di soldi, perché vengono offerti molti sconti dato il risparmio di gestione per le pratiche in rete.

Tra le agevolazioni maggiori, per i finanziamenti di stampo tradizionale, non si possono trascurare quelle previste per la Cessione del Quinto, sia inerente alla busta paga che alla pensione. Infatti, le società finanziarie sono garantite da uno stipendio “sicuro” e dovrebbero applicare tassi d’interesse più contenuti di quanto non avviene in altre circostanze.

IoPago

Lascia un commento