Home » Guadagnare Online » Come Guadagnare Soldi con iAd La Pubblicità di Apple

Come Guadagnare Soldi con iAd La Pubblicità di Apple

Il mercato delle applicazioni e dei contenuti per dispositivi mobili è in grande fermento, se siete degli sviluppatori quindi, questo potrebbe essere il momento giusto per monetizzare il vostro lavoro e guadagnare soldi grazie alle vostre applicazioni per iPhone.

Da molto tempo chi cerca di monetizzare i propri servizi o contenuti sul web ha in Google AdSense un prezioso alleato, la pubblicità di Google è da tempo disponibile anche per dispositivi mobili, ma non convinceva granché Steve Jobs che, perfettamente in linea col suo inconfondibile stile ha dichiarato: “Gli sviluppatori devono trovare un modo di monetizzare. Un sacco di sviluppatori si rivolgono all’advertising e noi pensiamo che la pubblicità attuale faccia veramente schifo”.

Questa affermazione così forte anticipò di poco il lancio di iAd la piattaforma pubblicitaria di Apple, già ampiamente prevista dai soliti rumors. Le caratteristiche del servizio, presentato insieme alle altre novità relative all’iPhone 4, sono riassunte sul sito ufficiale della mela in cui è descritto come una nuova piattaforma di pubblicità mobile capace di unire l’emozione degli spot televisivi all’interattività degli annunci web.

Questa piattaforma offre, come anticipato, una nuova interessante opportunità di guadagno, in particolare per i programmatori di applicazioni iPhone e iPad, visto che nel prossimo futuro iAd sarà disponibile anche sul celebre tablet.

La storia di Jason Ting, a questo riguardo, ci sembra particolarmente significativa. Jason è il creatore dell’applicazione LED Light for FREE per iPhone 4, un’utility gratuita che ottimizza il flash led del nuovo cellulare di Apple. In un solo giorno, dopo avere inserito la pubblicità di iAd, ha guadagnato quasi mille e quattrocento dollari.

Occorre ovviamente sottolineare che questo risultato è spiegabile per via della novità della pubblicità Apple, apparsa per la prima volta in un’applicazione, così da suscitare una forte curiosità tra gli utenti che l’hanno subito cliccata per scoprire cosa fosse e come funzionasse.

Nonostante questo, il caso rappresenta un ottimo esempio della potenzialità delle pubblicità sui cellulari e, in generale, sulle applicazioni e, in particolare, nel mercato mobile.

Lascia un commento