Home » How To » Ottimizzare e Velocizzare uTorrent

Ottimizzare e Velocizzare uTorrent

Il popolo di navigatori che utilizzano i programmi P2P per scaricare contenuti online, sicuramente hanno già sentito parlare di uTorrent. Il servizio che permette di effettuare download superveloci rispetto al classico Emule, che nell’ultimo periodo offre un servizio sempre peggiore agli utenti.

ottimizzare utorrent

uTorrent è la soluzione più veloce che possa esistere, ma esiste un metodo per raggiungere la massima velocità di download. Scaricare contenuti velocemente è il sogno di tutti, ma come fare? La soluzione è molto semplice, bisogna impostare i parametri giusti presenti nella propria connessione web.

Iniziate a testare la velocità effettiva della vostra connessione, utilizzando uno degli innumerevoli servizi presenti online, come Speedtest per esempio. Nel momento in cui misurate la velocità ricordatevi di chiudere qualsiasi tipo di programma e prendete nota dei dati visualizzati per download e upload.

A questo punto potete procedere con l’ottimizzazione di uTorrent. Per rendere tutto questo reale, dovrete usufruire dei servizi offerti da TCPOptimizer, un programma gratuito che permette di ottimizzare la connessione.

La prima cosa da impostare è Connection Speed, assicuratevi che la freccia scorrevole si posizioni sulla velocità esatta della vostra connessione. Selezionate la voce Optimal Setting e PPPoE, clic su apply changes ed ecco il momento di riavviare il pc per rendere attive le impostazioni inserite.

Al successivo avvio di uTorrent, cliccate su Impostazioni/Assistente di rete, selezionate il tipo di connessione che avete e ricordatevi di limitare la velocità di invio dati. Per farlo, clic su Opzioni, Impostazioni, Banda e inserite un valore pari a ¼ della vostra velocità di upload-

Infine: Opzioni->Impostazioni->Banda e selezioniamo:

  • abilta DHT
  • abilita DHT per nuovi torrent
  • chiedi al tracker informazioni scrape
  • abilita scambio peers

Ora divertitevi a scaricare alla velocità della luce con uTorrent.

Lascia un commento