Home » Mela » Tawkon : Applicazione iPhone Per Misurare le Radiazioni

Tawkon : Applicazione iPhone Per Misurare le Radiazioni

Quanto ci fa male il nostro cellulare? È una domanda che forse mai ci siamo posti perché ne siamo troppo attratti e ne abbiamo troppo bisogno ma quante volte vi capita di vedere persone riporre il proprio cellulare in un taschino vicino al cuore magari rischiando di essere sottoposti a troppe radiazioni?

applicazione iphone : Tawkon

Moltissime volte sicuramente, ma come facciamo a capire qual è il tasso di pericolo? Dovremmo riuscire a misurare tutte le radiazioni che emanano i nostri apparecchi magari attraverso dei sistemi appositi che costerebbero tanto: per fortuna è arrivato da pochi giorni un sistema molto economico e valido chiamato Tawkon, sviluppato per iPhone e BlackBerry, che ci permette di analizzare la quantità di radiazioni emanate dal nostro telefono.

Tawkon per misurare il livello di radioattività si basa su diverse varianti come la distanza dall’antenna, la condizione ambientale, la posizione in cui si tiene il dispositivo di telefonia e così via: un esempio è tenere il telefono su un tavolo e dopo tenerlo in mano così da notare il cambiamento di risultato. Possiamo anche misurare le radiazioni in diverse situazioni magari guardando cosa accade mentre il cellulare è in standby o quando si sta chiamando. Tutto viene poi raccolto in un grafico che aiuta a comprendere lo stato delle radiazioni con colore verde, arancione e rosso. Sull’Apple Store però non è ancora disponibile l’applicazione.

Lascia un commento