Home » Telefonia » Come misurare l’altezza di qualcuno con iPhone 12 Pro

Come misurare l’altezza di qualcuno con iPhone 12 Pro

L’iPhone 12 Pro e l’iPhone 12 Pro Max di Apple vantano una funzione precisa che ti consente di misurare l’altezza di qualcuno utilizzando solo l’app Measure, la fotocamera dell’iPhone e lo scanner LiDAR. Dunque, come appena riferito, si tratta di una funzione resa possibile proprio dallo scanner LiDAR che è esclusivo per l’ultima linea di smartphone Pro di Apple e per i modelli di iPad Pro 2020. Cerchiamo dunque di capire come sfruttare tutto il suo potenziale.

iPhone 12
iPhone 12

Scopriamo come misurare l’altezza delle persone con iPhone 12 Pro

LiDAR è concepito per esperienze di realtà aumentata migliorate. La funzione di misurazione è solo un vantaggio inaspettato ma altamente pratico dello scanner. A seguire possiamo analizzare più da vicino tutti gli step da seguire, affinché sia possibile misurare l’altezza di qualcuno con iPhone 12 Pro. Solo in questo modo, infatti, ci potremo muovere in piena consapevolezza in un contesto di questo tipo:

  • Avvia l’ app Measure sul tuo ‌iPhone 12 Pro‌ o ‌iPhone 12 Pro‌ Max.
  • Individua la persona di cui desideri misurare l’altezza nel mirino della fotocamera. Possono essere seduti o in piedi: assicurati solo che tutto il corpo sia visibile dalla testa ai piedi all’interno del telaio.
  • Aspetta un momento e dovrebbe apparire una linea nella parte superiore della testa della persona con la misura dell’altezza.
  • Per scattare una foto della misurazione, toccare il pulsante di scatto situato immediatamente a destra del pulsante centrale più ( + ).
  • Per salvare la foto, tocca lo screenshot nell’angolo inferiore sinistro dello schermo, tocca Fine , quindi scegli Salva su foto o Salva su file .
  • Per eseguire nuovamente la misurazione, gira semplicemente il tuo ‌iPhone‌ per un momento per reimpostare l’altezza.

A tal proposito, dovete tener presente che potete cambiare la misura tra imperiale e metrica andando su Impostazioni -> Misura e selezionando la tua preferenza in “Unità di misura”. Dunque, così facendo potrete sfruttare i vostri iPhone 12 ed iPhone 12 Pro al massimo, anche con una funzione che in queste settimane è stata spesso e volentieri sottovalutata dagli addetti ai lavori. Vedremo se ci saranno ulteriori aggiornamenti software, in grado di migliorare ulteriormente questo valore aggiunto assicurato ai potenziali acquirenti dei modelli.

Lascia un commento