Home » Guide » Come risolvere i problemi Tiscali Mail oggi 4 gennaio

Come risolvere i problemi Tiscali Mail oggi 4 gennaio

Innegabile che da alcune ore a questa parte siano in corso fastidiosi problemi Tiscali Mail che impediscono agli utenti di accedere alla propria casella di posta elettronica. Un disservizio che si verifica al momento del login e che, a conti fatti, non consente di ricevere o inviare messaggi di posta elettronica. Al momento non si hanno riscontri ufficiali, ma qualche istruzione per provare a mettere una pezza al disservizio ci sarebbe, come potrete notare oggi 4 gennaio attraverso il nostro approfondimento.

problemi Tiscali Mail
problemi Tiscali Mail

Come gestire i problemi Tiscali Mail del 4 gennaio

Partiamo col dire che il malfunzionamento sia molto diffuso, in linea con altre anomalie che in passato abbiamo avuto modo di esaminare sulle nostre pagine. A tal proposito, infatti, ci sono diversi commenti sui social che attestano e confermano i problemi Tiscali Mail di cui si parla tanto da ieri:

“Segnalo impossibilità ad accedere alla mail da ore. Sia da sito che da applicazioni. Il vostro helpdesk tramite whatsapp totalmente inutile, fornisco il mio numero cliente e asseriscono che non sia associato al mio codice fiscale ignorando il problema reale: il fatto che il sito sia irraggiungibile. Un disservizio vergognoso”;

“Accesso dall’app mobile per Android Mail Tiscali con popup “Errore Qualcosa non ha funzionato. RIprova più tardi”. Sito e mail su web inaccesibili. Direi buio pesto. Speriamo possano risolvere in tempi brevi… ha l’aria di essere un grosso casino”.

Insomma, l’andazzo è quello descritto e al momento non sono ancora arrivate comunicazioni ufficiali in grado di fare chiarezza su quanto avvenuto. Possibile che qualcosa si muova nella giornata di oggi, con la ripresa totale delle attività lavorative. In ogni caso, per provare a risolvere i problemi Tiscali Mail, provate a seguire queste istruzioni, che sono state riportate anche da Bufale, con supporto “alternativo” per i clienti:

Su Windows 10, clicca in basso a sinistra sulla lente d’ingrandimento e scrivi “rete” (senza virgolette). Clicca su “Stato della rete”, poi su “Modifica Proprietà di connessione”, vai in basso su Impostazioni IP, clicca su Modifica e metti 208.67.222.222 come DNS preferito e 208.67.220.220 come DNS alternativo. Click su Salva. Adesso gli indirizzi IP verranno “interpretati” da OpenDns e dovresti vedere di nuovo tutto“.

Alcuni utenti più esperti fanno sapere che i problemi Tiscali Mail avrebbero un origine molto chiara. Questo brand, infatti, fa riscontrare anomalie con il DNS, al punto da consigliare l’impostazione momentanea del seguente DNS, affinché tutto torni a funzionare, ovvero 208.67.222.222. Provate oggi stesso.

Lascia un commento