StreamRecorder.NET : Registrare Lo Streaming Comodamente

di Luca Marengo Commenta

Ormai moltissimi utenti sfruttano lo streming per vedere od ascoltare le riproduzioni di proprio interesse, video, film o musica che sia. Per questo sono molto utili programmi come Windows Media Player o VLC, con i quali però risulta alquanto scomodo registrare ciò che si sta vedendo od ascoltando. Per questo è stato ideato un software per rendere più semplice, immediata ed intuitiva la registrazione dei dati trasmessi in streaming.

Il programma di cui stiamo parlando si chiama StreamRecorder.NET, è completamente gratuito e studiato per i sistemi operativi Windows.Utilizzarlo è molto semplice, basta configurare nel modo appropriato Windows Media Player, VLC o qualsiasi altro programma voi usiate per la riproduzione audio e video, specificare l’URL della riproduzione in streaming, indicare la durata della registrazione e la cartella di output nel caso voleste usare le opzioni di post-processing. Dopo di ciò basterà clickare sul tasto Record, il quale serve anche per interrompere la registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>