Home » Guide » Come effettuare videochiamate da browser

Come effettuare videochiamate da browser

La videochiamata rappresenta di certo uno dei più alti traguardi della comunicazione, permettendo a due utenti di condividere video e audio da qualsiasi punto del mondo si trovino, basta che siano dotati di connessione internet. E sappiamo che sono tanti i metodi per effettuarne una: MSN, ad esempio, oppure Skype, sono solo due dei software che offrono un’opzione simile. Da oggi, però, la cosa non è più limitata ai programmi di messaggistica: esiste in fatti un sito web, Ubiqq, che permette di effettuare comode videochiamate dal semplice browser internet, in modo completamente gratuito.

I passi per farlo sono pochi e semplici:

  1. Accedete al sito e consentite ad Adobe Flash Player di accedere alla vostra webcam e al vostro microfono;
  2. Fatto questo, copiate l’URL indicato in basso e comunicatelo al vostro interlocutore;
  3. Il destinatario dovrà semplicemente cliccare sul link appena ricevuto, così che la comunicazione audiovideo possa cominciare.

Un servizio sicuramente utilissimo, che permette di prescindere, in fase di videochiamata, dai noti software di messaggistica.

Si parla, nei prossimi tempi, dell’aggiunta di videochiamata anche su Facebook, il noto social network, che di sicuro farebbe perdere ogni speranza ad originali servizi come Ubiqq.

Lascia un commento