Home » Guide » Explorer++ in Italiano per gestire file e cartelle

Explorer++ in Italiano per gestire file e cartelle

Explorer++ in Italiano
Explorer++ è un file manager per Windows che propone molte funzioni interessati per gestire file e cartelle. Questo programma è progettato per offrire una interfaccia piacevole e familiare agli utenti Windows mettendo al tempo stesso a disposizione molti strumenti evoluti utili per creare, spostare e rinominare efficacemente file e cartelle.

Scaricare Explorer++ in Italiano

Explorer++ è distribuito gratuitamente con licenza GNU GPL. A partire dal sito ufficiale del programma è possibile scaricare Explorer++ sia in una versione a 32 bit (x86) che in una versione a 64 bit (x64). Per questa guida si è utilizzato Explorer++ 1.3.5 nella versione a 32 bit che è distribuito come semplice archivio zip. Per eseguire il programma è quindi sufficiente estrarre il contenuto dell’archivio in una qualsiasi cartella e da qui lanciare l’eseguibile Explorer++.exe.

Il programma supporta nativamente la lingua inglese. Per tradurre i menù ed i comandi in italiano visitiamo la pagina del sito ufficiale dedicata alla traduzioni e da qui scarichiamo il file relativo all’italiano sotto colonna “Download (DLL)”. Anche in questo caso l’archivio ZIP contiene un solo file denominato Explorer++IT.dll che andrà copiato nella stessa cartella che contiene Explorer++.exe. Chiudendo e riavviando Explorer++ troveremo il programma perfettamente tradotto in Italiano.

L’interfaccia di Explorer++

Come si può vedere nell’immagine che accompagna questo post l’interfaccia di Explorer++ è organizzata su quattro elementi. A sinistra è presente l’albero delle cartelle che permette di navigare nei contenuti dell’hard disk. A destra troviamo invece il contenuto in dettaglio della cartella attiva. Molto pratica è la fascia inferiore di Explorer++ che mostra i dettagli dei file selezionati e le anteprime dei file grafici. In alto infine troviamo la barra dei menù, la barra dei comandi e la barra dell’indirizzo che contiene il percorso reale della cartella aperta.

Lascia un commento