Home » Internet » Social Network » Opera Mini sui tablet Android

Opera Mini sui tablet Android

Opera Mini Tablet Android
La software-house norvegese Opera è presente con i propri browser su molte piattaforme. Su Android in particolare oltre al browser Opera per Android è disponibile anche Opera Mini, una applicazione leggera e ricca di funzioni originali che si fa apprezzare per la tecnologia di compressione dei dati che riduce il consumo di banda.

Opera Mini anche su tablet

Opera Mini era stato originariamente pensato per gli smartphone con l’obiettivo di fornire un browser efficiente e completo ma anche leggero ed adatto a schermi di piccole dimensioni. Opera Mini è comunque installabile anche sui tablet Android ed è scaricabile gratuitamente da Google Play.

Proprio per adattarsi al meglio alle caratteristiche di dispositivi molto diversi tra loro da qualche tempo Opera Mini consente agli utenti di scegliere tra diverse interfacce grafiche. In questa breve guida vedremo come attivare l’interfaccia di Opera Mini più adatta ai tablet con sistema operativo Android.

Le interfacce di Opera Mini

Installato Opera Mini da Google Play, avviamo il browser. Tocchiamo quindi l’icona di Opera (una ‘O’ rossa) per aprire il menù principale dell’applicazione, quindi tocchiamo la voce “Impostazioni” che ci darà accesso alla configurazione del browser. In primo piano verrà mostrata la finestra “Impostazioni” all’interno della quale si trova la voce “Stile dell’interfaccia”. Selezionando questa impostazione con un altro tocco si aprirà in primo piano una nuova finestra denominata proprio “Stile dell’interfaccia” che offre tre opzioni:

  • Telefono: è l’interfaccia predefinita per gli smartphone e riduce al minimo lo spazio occupato.
  • Classica: L’interfaccia di Opera Mini in questo caso viene suddivisa in due fascia sul bordo superiore ed inferiore dello schermo.
  • Tablet: E’ l’interfaccia di Opera Mini più adatta ai tablet e si caratterizza per una barra aggiuntiva per le schede che rende più semplice il passaggio tra le tab.

Per attivare una delle tre modalità di interfaccia di Opera Mini è sufficiente selezionarla con un tocco.

[Link | Opera]

Lascia un commento