Home » Notizie » Yahoo Stringe Alleanza Con Twitter

Yahoo Stringe Alleanza Con Twitter

Yahoo continua a puntare sui social network e dopo l’accordo con Facebook ha deciso di stringere un’ulteriore allenaza ancor più profonda anche con Twitter con l’intento di rendere più attraente il suo servizio grazie alle popolari opzioni del social network. Già a dicembre Yahoo aveva stretto un accordo con Facebook creando Facebook Connect che permetteva agli utenti di Yahoo di poter avere accesso ai propri profili senza necessariamente aprire nuove schede del browser.

Ora è la volta di Twitter altro popolare social network che con questa allenza cercherà di venire incontro alle necessità relazionali di circa 600 milioni di utenti. Questa partnership ha come obiettivo integrare le esperienze del social degli utenti Twitter all’interno dei servizi di Yahoo e del suo network globale.
Questo servizio garantirà agli utenti innanzittutto la possibilità di accedere ai propri feed di Twitter tramite diversi prodotti e servizi in viola tra cui Yahoo, Mail e Yahoo Eurosport, consentirà inoltre agli utenti di poter aggiornare il propri status e condividere i contenuti su Yahoo e infine consentirà l’integrazione in Yahoo News di aggiornamenti in tempo reale.

Un accordo che accontenta ed è utile ad entrambe le parti, maggiore rilevanza per uno e maggiore diffusione a livello globale per l’altro. Twitter infatti non tarda a far conoscere la sua esponenziale crescita, i tweet al secondo sarebbero stati ben 600 per un totale di 50 milioni di post caricati quotidianamente. Una crescita enorme pari anche oltre il 100% rispetto ai risultati raggiunti nel 2009.
Nel frattempo la piattaforma Twitter si sta muovendo cautamente nel mondo dell’advertising, stando a quanto riportato da alcune fonti non ufficiali Twitter starebbe lavorando al lancio di una piattaforma dedicata che dovrebbe avvenire entro un mese. Attualmente infatti la piattaforma cinguettante sarebbe alla prese con un periodo di prova.

Questa allenza vuole fare in modo che Yahoo diventi l’unico luogo per connettersi agli altri. L’accordo dovrebbe dare i suoi primi frutti entro dicembre mentre quelloc on Facebook dovrebbe partire già intorno alla metà di quest’anno.

Lascia un commento