Home » Utility » Come scaricare iTunes

Come scaricare iTunes

come scaricare itunes

Sì, avete letto bene. Effettivamente sembra una domanda banalissima, di quelle che basta cercare un po’ e ce l’hai, ma è indubbio che su Google sia una cosa abbastanza ricercata. Come si fa a scaricare iTunes? E come si fa ad installarlo su Windows? E su Mac? E su iPhone? E su iPod Touch? Leggete un po’ di seguito, perché non c’è niente di più facile.iTunes, per chi non lo sapesse, è uno dei lettori musicali più famosi al mondo. Creato da Apple, il software è diventato celebre anche grazie al suo legame con i prodotti della mela (iPod fra tutti), diventando in breve tempo celebre tra gli utenti. Ma come si fa a scaricarlo?
Partiamo innanzitutto dagli utenti Mac. Se state cercando come scaricare iTunes, a meno che non lo abbiate eliminato, siete in errore, perché il software è già bello che installato su tutti i computer della mela.

Nel caso voleste riscaricarlo, per qualsiasi motivo, potete farlo a questo link, che è lo stesso collegamento che possono utilizzare gli utenti Windows o degli altri sistemi operativi. Basta aprire la pagina e attendere qualche secondo, perché il sito vi reindirizzi automaticamente alla versione desiderata.

E per iPod o iPhone vale la stessa cosa detta per i Mac: ogni dispositivo Apple ha già iTunes preinstallato, comodamente avviabile da un’icona.

Vi ricordiamo, a scopo informativo, che nel caso abbiate sincronizzato un dispositivo Apple con iTunes su Mac, poi non potrete risincronizzarlo su Windows, o i dati andranno irrimediabilmente persi. E la stessa cosa, ovviamente, vale per l’inverso.

Degna di nota, in iTunes, la presenza di Ping!, il social network musicale creato dalla stessa Apple che permette agli utenti di scambiare e condividere le proprie passioni musicali, seguendo i profili degli artisti più conosciuti in tutto il mondo, con la possibilità di acquistare, direttamente da lì, brani ed album completi.

Lascia un commento