Home » Mela » L’Edicola di Apple: cos’è e come si usa

L’Edicola di Apple: cos’è e come si usa

edicola apple, newsstand apple

Da pochi giorni, come forse già saprete, l’iOS si è aggiornato all’ultima versione, la 5.0, che ha introdotto diverse novità sui dispositivi Apple. Il noto sistema operativo della casa di Cupertino è da sempre famoso per l’intuitività e la comodità d’uso, tali da far avvicinare ai device della mela anche persone per nulla avvezze all’informatica e al mondo digitale.
Oggi vogliamo parlarvi di una delle piattaforme più comode (per chi le usa) e remunerative (per chi ci vende i propri prodotti): l’Edicola.
Leggete di seguito per scoprire le interessanti caratteristiche di questo nuovo servizio offerto da Apple, e per andare a fondo nelle funzionalità presentate da esso.

L’Edicola, o in inglese Newsstand, è una piattaforma in cui gli editori di tutto il mondo hanno l’opportunità di pubblicare i propri lavori, magazine, riviste o quotidiani che siano. Ovviamente, l’utente le paga: sono infatti disponibili acquisti per numeri singoli o abbonamenti mensili, a tariffe decisamente vantaggiose.
Ma andiamo inseme a vedere, nel concreto, come si usa questo servizio.

Prima di tutto, come più volte specificato, accertatevi che sul vostro dispositivo – iPhone, iPad o iPod Touch – sia installato il firmware 5.0, quindi cliccate sull’icona Edicola, tra le applicazioni. Vi apparirà una finestra con tutti i magazine e le riviste che avete già acquistato. La prima volta, chiaramente, sarà vuota, quindi cliccate in alto a destra su Store, per accedere appunto al catalogo degli acquisti. Qui potete facilmente vedere tutti i prodotti disponibili, suddivisi per data d’uscita o per popolarità.
Cliccando e proseguendo il download di uno di questi prodotti, accederete all’applicazione per gli acquisti relativi. Così facendo, in pratica, scaricate un catalogo nel catalogo, che vi permetterà di comprare i singoli numeri o di effettuare gli abbonamenti per una determinata rivista.
Volete leggere WIRED, ad esempio? Facile: cliccateci, scaricatene il catalogo, e poi da lì dentro scegliete quale numero acquistare in particolare.

Una volta effettuato un download, sarà possibile leggere il numero selezionato direttamente dal proprio dispositivo (ovviamente), navigando tra pagine interattive, video, articoli, immagini e file audio.

Buon divertimento.
Questo è il futuro dell’informazione.

Lascia un commento