Home » Mela » Come disegnare su iPad

Come disegnare su iPad

disegnare su ipad

Una delle caratteristiche di maggiore rilievo di iPad, il noto tablet Apple, è sicuramente rappresentata dal grande display da 9.7″ che permette di fare tantissime cose. Si può scrivere, scattare foto, giocare e disegnare: oggi ci occupiamo appunto di quest’ultima possibilità.
Basta fare un giro in un centro commerciale qualsiasi, che si vede subito quanto spesso ci siano software di disegno preinstallati sugli iPad esposti, e quanti bambini (e non solo) vadano lì a giocarci, attratti dal nuovo gioiellino. In questo articolo vedremo quali sono le tre applicazioni migliori – in rapporto qualità/prezzo – per il disegno a mano libera sulla tavoletta di casa Apple.

Draw Free

Draw Free è il software che meglio si è presentato alla nostra prova. Non solo è completamente gratuito (e disponibile per il download a questo link), ma offre diverse opzioni di disegno a mano libera. Si può scegliere il colore e la grandezza del tratto del pennello con cui creare le nostre opere d’arte, e si ha inoltre la possibilità di selezionare diversi tipi di sfondi preimpostati, di sceglierne uno a tinta unita o scattare una foto direttamente con la fotocamera. Possibile, ovviamente, l’uso di strumenti per cancellare (sia parzialmente che interamente) il lavoro.

Draw

Anche Draw non sfigura, parlando di software di disegno a mano libera. Disponibile per il download gratuito da qui, fa praticamente le stesse cose di Draw Free (hanno fantasia nei nomi), presentando però un’interfaccia meno incisiva, seppure comoda allo stesso modo.
Si può disegnare, scegliere tra colori diversi e cancellare.

Adobe Ideas

Questo non è gratuito, ma lievemente più complesso degli altri. Con Adobe Idead, disponibile per il download al costo di 4.99€ a questo link, sarà possibile lavorare sulle immagini in modo più completo: si potrà sempre scegliere il colore e la dimensione del pennello, ma qui sarà anche possibile ruotare le immagini, incollarne una sopra l’altra, impostare l’opacità e diverse altre cose.

Scegliete bene secondo le vostre esigenze, e buon divertimento.

Lascia un commento