Home » Utility » Consegnato.com: come comprare dagli Stati Uniti

Consegnato.com: come comprare dagli Stati Uniti


Lo shopping, ormai da molti anni a questa parte, è diventato uno dei pilastri di internet. Sono moltissimi i siti da cui si può acquistare praticamente qualsiasi cosa e farsela recapitare direttamente a casa, e i prezzi diventano di giorno in giorno sempre più competitivi. Ci sono alcuni negozi statunitensi, però, che non spediscono fuori dagli Stati Uniti. Come fare, in questi casi? Immaginate che il vostro prodotto dei sogni sia confinato all’America, ma per quanto vogliate, non avete modo di prendere un aereo ed acquistarlo di persona. In questi casi c’è Consegnato.com.

Basta accedere al sito per avere subito chiara la sua funzione: consegnato.com si occupa di permettere agli utenti la spedizione di determinati articoli al di fuori degli Stati Uniti, adottando un semplice “trucchetto” (del tutto lecito) di indirizzi e spedizioni.
La prima cosa da fare, ovviamente, è iscriversi al sito creando un account, inserendo i vostri dati, indirizzo di spedizione compreso. Conclusa l’operazione vi verrà assegnato un codice cliente, necessario per procedere con gli ordini.

Adesso è arrivato il momento di effettuare l’ordine vero e proprio. Recatevi sul sito desiderato (facciamo un esempio: Amazon.com, che non spedisce fuori dagli Stati Uniti) e procedete quindi con l’ordine, inserendo nell’indirizzo di spedizione, alla voce Line 1, quello della sede di Consegnato.com. Alla voce Line 2, invece, inserite il vostro codice cliente, in modo da rendere chiaro a chi appartiene l’oggetto in questione. Fatto questo, procedete pure con l’ordine. Il prodotto, così, verrà inizialmente inviato alla sede di Consegnato, e loro provvederanno a mandarlo oltreoceano, verso casa vostra.

Utilizzando il servizio offerto da consegnato.com non ci sarà da pagare alcuna tassa doganale. Ci sono, ovviamente, le spese di spedizione classiche, riportate nel dettaglio su questa pagina e strettamente legate al peso degli oggetti.
Prima di procedere con qualsiasi ordine, fate inoltre attenzione alla <a target="_blank" href="http://www.consegnato.com/content/articoli-proibiti".

Per quanto riguarda le tempistiche, calcolate quelle classiche per i pacchi inviati dall’America: prima che il pacco arrivi a casa vostra potranno passare dalle due alle quattro settimane, calcolando i tempi di invio, viaggio, sdoganamento e tutto il resto.

Buono shopping a tutti!

Lascia un commento