Amplificare un microfono: ecco il procedimento per alzare il volume!

di Gio Tuzzi Commenta

come amplificare un microfono

Avete da poco comprato un nuovissimo microfono per il vostro computer, ma durante la registrazione audio di prova il volume vi sembrava effettivamente troppo basso? La prima cosa da fare è quella di non fasciarsi la testa. Infatti, nella maggior parte dei casi tale situazione potrebbe essere dovuta ad una regolazione da modificare all’interno del pannello di controllo di Windows. Quindi, ecco come fare per poter amplificare un microfono in modo semplice e veloce.

Amplificare un microfono: ecco come fare!

Per poter amplificare un microfono dopo averlo collegato al pc, la prima cosa da fare è quella di recarsi presso la Start Screen, individuare il termine Audio e poi fare click sulle Impostazioni, una voce che si trova nella barra laterale di destra. A questo punto fate click sull’icona Audio che si trova tra i vari risultati della ricerca.

Tutto il procedimento…

A questo punto dovete scegliere la scheda Registrazione ed effettuare un doppio click sull’icona del Microfono, ponendo un segno di spunta verde esattamente di fianco. Arrivati a questa fase, non dovete far altro che andare nella scheda Livelli ed alzare anche i vari indicatori delle barre di regolazione di Microfono e di Preamplificazione. In questo modo verrà incrementata l’amplificazione del suono che viene catturato mediante il microfono. Per poter salvare le modifiche, dovete cliccare su Applica e poi su Ok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>