GMail come sistema per videoconferenze

di staff Commenta

videoconferenze

GMail ci permette, utilizzando una web cam e un microfono, di creare delle videoconferenze con altri utenti, senza dover ricorrere ad altri strumenti di terze parti.

Questa è una novità di Gmail, per abilitare questa funzionalità occorre andare su Impostazioni e clicchiamo, quindi, su Chat.

Nella zone Chat Vocale e Video clicchiamo su Ulteriori informazioni e nella schermata seguente su Scarica e poi su Installa chat video e vocale. Terminata l’installazione del plug-in, torniamo in Impostazione/Chat e in Videocamera selezioniamo la nostra webcam, in Microfono la sorgente audio che utilizzeremo per acquisire la voce e in Altoparlanti l’uscita audio. Clicchiamo infine su Salva Modifiche.

Per iniziare a video chattare non resta che cliccare nell’elenco dei nostri amici, su quelli che hanno, affianco il nome, il simbolo della videocamera. Se nessuno ce l’ha, possiamo invitarli a scaricare il plug-in e ad attivare la videochat cliccando su Video e altro e poi su Attiva chat video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>