Come riconoscere la bufala WhatsApp “buonanotte e buongiorno” il 15 maggio

di Gio Tuzzi Commenta

Dettagli interessanti su come riconoscere la bufala WhatsApp "buonanotte e buongiorno" il 15 maggio, grazie a quanto raccolto in Italia in queste ore

Emergono proprio in queste ore alcuni dettagli sulla catena WhatsApp che oggi 15 maggio sta invitando gli utenti a non accettare le foto in stile “buonanotte e buongiorno”, in quanto pare siano portatrici di virus. Il messaggio parte da presupposti mai confermati e i colleghi di bufale.net già in passato hanno parlato di una fake news che alimenta un inutile allarmismo.

Insomma, pochi dubbi su questa vicenda. Arrivati a questo punto, proviamo ad analizzare più da vicino la catena WhatsApp in questione, in modo da stare alla larga dalla cosiddetta bufala da molti denominata “buonanotte e buongiorno”:

“Ciao…Se non lo sai già…ti avviso che da domani niente buonanotte e buongiorno con foto. Ti passo l’avviso. Per favore avvisa tutti i contatti della tua lista di non aprire e inviare le foto di buongiorno e buonanotte ce ne sono alcune che sono virus che formattano il tuo cellulare. Attenti è molto pericoloso. L’hanno annunciato oggi alla Rai TV, a Mediaset premium, a La 7, a Sky tg 24 e altre emittenti televisive e radio. Diffondi più che puoi SOLO PAROLE SCRITTE”.

Dunque, a questo punto avete tutte le nozioni necessarie per riconoscere ed evitare la bufala “buonanotte e buongiorno”, con gli utenti invitati ad avvisare i mittenti della catena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>