Home » Internet » Social Network » Pubblicare notizie su Digg

Pubblicare notizie su Digg

Digg

Se questa guida viene seguita, lo sarà per lo più da coloro che vogliono pubblicare le proprie notizie su Digg, e provare a mandarle in home page.
Bene, ricordatevi innanzitutto che gli utenti di Digg e soprattutto gli utenti più influenti, odiano chi si fa auto promozione sul “loro” sito…
Per questo motivo prima di iniziare a pubblicare, sarà bene avere una buona base di amicizie e dei numeri (cioè commenti e dugg) nelle proprie statistiche.

Una volta che ci sentiamo pronti andiamo a fare l’accesso al sito e clicchiamo sul tasto “Submit new“, nel menù centrale in alto.
Digg accetta solamente notizie originali, possibilmente con link alla fonte, quindi accertatevi che l’url della notizia che state per pubblicare, non sia già stato messo online da qualcun altro.
Ricordate che le notizie che vediamo sui tg per esempio, sono il 99% delle volte inutili per il pubblico americano, e nel caso possano essere interessanti, è probabile che siano già state pubblicate.

Se la notizia è originale andate pure avanti con la procedura, avendo cura di scegliere un titolo accattivante e una descrizione appropriata.
Il titolo deve essere corto e incisivo, per catturare subito l’attenzione. Ponete enfasi sulla vostra notizia, perchè avrete solo pochissimi secondi (o forse anche solo decimi di secondo ) per fare colpo sui pigri lettori americani: gli amici non posso essere l’unica fonti dei vostri digg!
Una volta impostati url, tipo di notizia (cioè informativa, video o immagine), titolo e descrizione, vi verrà chiesto se la notizia è originale: dopo l’ok verrà pubblicata tra le Upcoming stories.

1 commento su “Pubblicare notizie su Digg”

  1. Pingback: Pubblicare notizie su Digg - OnlineTutorial.it

Lascia un commento