Home » Internet » Miniguida Digg: allacciare contatti per promuoversi

Miniguida Digg: allacciare contatti per promuoversi

Digg

Per avere successo in Digg, come del resto negli altri social network, dovete costruirvi una solida rete di contatti.

E’ praticamente impossibile che nei primi tempi riusciate a portare una notizia in home page, visto che inizialmente non avrete amici che votano le vostre notizie.
La prima cosa che dovreste fare dopo l’iscrizione è andare in giro per il sito a votare e commentare le notizie degli altri e, successivamente iniziare ad aggiungere altri utenti come propri amici.
Per aggiungere gli altri come nostri amici basta andare nella loro pagina (cliccando sul loro nome nelle notizie) e poi selezionare il tasto “Add a friend“, posizionato in alto a sinistra.

Da questo momento in poi avremo l’utente scelto nella lista dei nostri amici e, come solitamente avviene, anche lui ci aggiungerà come amico alla sua lista.
E’ logico che andiate a scegliere gli amici in base al settore in cui volete pubblicare maggiormente le notizie: ricordatevi che il pubblico di Digg ama parla di tecnologia, scienza, open source e affari; tutto il resto è noia per loro.

Se siete all’inizio, sarà difficile che queste categorie vi consentano di arrivare in home page, anche con un buona mole di amicizie. Sarà più facile invece scalare le altre, che vi porteranno sì un minor numero di visite, ma sempre una quantità considerevole di traffico.

Altra funzione importante è il tasto “shout“, che serve per richiamare l’attenzione degli altri. Usatelo con parsimonia, perchè altrimenti i filtri di Digg vi possono bannare.
Utilizzate lo shout una volta ogni tanto per avvertire i vostri amici della pubblicazione di una news importante magari, oppure per avvertire solo i power user che avete come amici.
Questa categoria di utenti, è infatti quella che ha maggiore influenza nel sistema di voto del sito e, se ci fate caso, quasi tutte le notizie della home page sono di loro appartenenza.

Lascia un commento