Home » Internet » Miniguida Myspace: gli amici

Miniguida Myspace: gli amici

Myspace

Lo scopo principale per cui milioni di utenti si sono iscritti a Myspace e migliaia si iscrivono ogni giorno, è quello di fare amicizia.
A differenza di altri social network (come per esempio Facebook), Myspace si adatta maggiormente a scopi “ludici”, proprio per il carattere spesso giocoso delle pagine e all’età media, generalmente più bassa di altri socials più predisposti per attività di marketing.

Tuttavia, anche per chi vuole cercare nuovi orizzonti in Myspace, risulta basilare costruire una rete di rapporti.
Andiamo quindi nel menù in alto e scegliamo “Amici” – “Trova gli amici“. Da qui possiamo contattare persone con i nostri stessi interessi, ex compagni di scuola o di lavoro, o semplicemente qualcuno che già conosciamo.

Da “Amici” – “Invita gli amici” si possono inviare messaggi di invito ai nostri contatti Messenger, Gmail, Tiscali, ecc… mentre è molto interessante l’opzione “Amici” – “Esplora“, che permette di dare un rapido sguardo ad una marea di profili, filtrandoli con il menù a sinistra, per età, sesso, caratteristiche fisiche, ecc…
Senza dubbio un punto di forza, che alza il notevolmente livello qualitativo delle funzioni del sito.

Una volta che avremo aggiunto degli amici sarà possibile vedere se sono online, di che umore sono, gli aggiornamenti della loro bacheca, per una panoramica molto esauriente su tutti i nostri contatti.

Lascia un commento