Convertiamo le immagini in icone

di Redazione Commenta

Quando modifichiamo graficamente il nostro sistema operativo, una delle prime operazioni che andiamo a fare è la sostituzione, delle vecchie e classiche icone, con delle nuove che più si adattano ai nostri gusti.

Uno dei problemi maggiori deriva dal fatto che siamo costretti a trovare delle icone con il giusto formato, .ico per Windows .icns per Mac OS x, per questo motivo se troviamo un immagine che vogliamo utilizzare come icona la dobbiamo prima convertire.

Per questa operazione possiamo utilizzare iConvert, un ottima applicazione online, che come possiamo intuire dal nome stesso, permette di convertire qualsiasi immagine in un icona. I formati supportati sono .icns, .ico, .png, .svg, .tif, .jpg, .bmp, .tga, e .cur.

Dopo la conversione otterremo una versione rimpicciolita della nostra immagine in formato .hqx, .icns, .ico, .png. Per rendere il tutto ancora più semplice accanto ad ogni file c’è un icona tramite la quale possiamo capire a quale sistema operativo è associato quel file.

Via : geekissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>