Home » Internet » Creare facilmente un Album fotografico on line con Jalbum

Creare facilmente un Album fotografico on line con Jalbum

Avete mai desiderato creare un bellissimo album fotografico on-line da condividere con i propri amici? Jalbum – web photo album generator permette di fare proprio questo.

Jalbum

E’ un generatore di album per il web incredibilmente versatile e flessibile, ed estremamente facile da usare. Installare il software sul vostro computer è semplice e veloce.

E’ sviluppato in Java, pensato per Windows, Mac, Linux, o anche Solaris, HP-UX, AIX, OS2, l’importante è che Java runtime sia installato.
Per utilizzarlo, una volta installato, sarà sufficiente trascinare le foto dal all’interno della finestra di lavoro ed il gioco è fatto.

jalbum-drag-drop

E’ inoltre possibile usare il drag-drop per organizzarle secondo un l’ordine di proprio gradimento. Quando si sarà soddisfatti del risultato ottenuto, sarà sufficiente fare clic sul pulsante Make Album per creare il proprio album web.

E’ possibile effettuare ulteriori personalizzazioni, scegliendo le skins proposte dal programma. Se nessuno di queste cattura l’interesse dell’utente, è bene ricordare che è possibile scaricarne un elenco fornitissimo, direttamente dal database di Jalbum.Se avete conoscenza di CSS e Javascript, il programma da la possibilità di creare la propria skin per personalizzare in maniera del tutto originale l’album.

E’ da tener presente inoltre che jalbum è fornito di una serie di strumenti di editing e filtri che consentiranno di migliorare le immagini da inserire. Sono presenti filtri come Crop, Red Eye, Gamma, Levels, Gray, e moltissimi altri. Per utilizzarli sarà sufficiente un clic sul pulsante, e la modifica sulla foto sarà istantanea.

filtri jalbum

Se questa è gradita non resterà che cliccare su Apply, diversamente si potrà annullare l’azione e riprovare. E’ possibile infine anche aggiungere didascalie e commenti per ogni foto.
Moltissimi i Widget disponibili, ad esempio Comment consente di aggiungere commenti da parte dei visitatori , oppure Share permette di condividere l’album con amici e parenti, Visitor Counter mostra quanti hanno visualizzato l’album.

Jalbum offre 30MB di spazio libero sul proprio server, dando a ciascun utente un indirizzo d’accesso (http://your-username.jalbum.net).
E’ possibile caricare l’album anche su un proprio server.
Scarica Jalbum direttamente da qui.

2 commenti su “Creare facilmente un Album fotografico on line con Jalbum”

  1. Pingback: Creare facilmente un Album fotografico on line con Jalbum …

Lascia un commento