Home » Internet » Crea la tua tv privata con Selfcast.

Crea la tua tv privata con Selfcast.

Selfcast.com è un sito di creazione recente che permette  a chiunque lo desideri di creare una tv  interattiva dalla quale si possa trasmettere liberamente.

Gli strumenti necessari sono davvero di uso comune una webcam e una connessione internet e chiaramente un pc. Presa la decisione di creare una propria tv privata, ci si dovrà registrare al sito Selfcast.com. Sarà sufficiente seguire le poche e chiare indicazioni e dopo di che si dovrà pensare a collegare la web cam al proprio pc.

Per far partire la registrazione sarà sufficiente cliccare sul pulsante Broadcast, mentre per interrompere la trasmissione video si dovrà cliccare su stop. Una fantastica opportunità di comunicazione, da sfruttare assolutamente, se si tiene conto del fatto che l’applicazione web è dotata di moltissime funzionalità- Ad esempio, dopo essersi registrati al sito, viene assegnata una Chanel page, totalmente personalizzabile, raggiungibile tramite un indirizzo web creato basandosi  sul principalmente sul nome utente registrato.

Il link sarà dunque di questo genere : selfcast.com / nome utente.

E’ possibile dare l’ indirizzo agli amici perché questi seguano le vostre trasmissioni.

Inoltre account e il profilo utente, con relative informazioni personali, saranno completamente personalizzabili, sarà possibile creare un calendario delle vostre trasmissioni che potrete far consultare ai vostri più fedeli telespettatori. E’ previsto anche un piccolo spazio per il vostro logo la personalizzazione del  background.

Da non dimenticare che esiste la possibilità di utilizzare una chat che pone in connessione chi trasmette e chi segue i programmi, e  potrete condividere link cosi come condividere pagine di MySpace. Infine i telespettatori potranno dare un voto alle vostre trasmissioni. Non resta che registrarsi ed iniziare con le trasmissioni.

Lascia un commento