Come scaricare foto con Flickr

di Redazione Commenta

Non tutti sanno che Flickr è un sito web multilingua che permette agli iscritti di condividere fotografie personali con chiunque abbia accesso a Internet.
Il sito, di proprietà del gruppo “Yahoo!”, ha una libreria in continua crescita contando ogni minuto più di duemila nuove foto inserite da parte dei suoi sette milioni di utenti presenti sulla rete. Non tutti gli utenti presenti sulla rete hanno un account presso il sito di Flickr.


Chi lo utilizza è per inserire nel proprio spazio web foto di eventi particolari da condividere con le altre persone. Flickr è stato sviluppato dalla Ludicorp, una compagnia canadese di Vancouver fondata nel 2002. Nel marzo del 2005, sia la Ludicorp sia Flickr sono stati comprati da Yahoo! I server si sono quindi trasferiti dal Canada. Adesso, parliamo del programma Flickr Downloadr che ha il compito specifico  di scaricare in una cartella del nostro computer (Di destinazione), basta, quindi una semplice selezione e in poco tempo le foto saranno sul nostro computer.


Il programma permette di selezionare le foto libere e non protette da diritti, per visualizzarle in maniera del tutto pulita e senza alcun problema legati ai diritti d’autore.
Il software prevede poche funzioni, ma semplici e concise, come: scelta della directory per destinare le foto, ricerca delle foto e successiva selezione e, infine, basta cliccare su download.
L’applicazione è gratuita ed è disponibile in lingua inglese, il sistema operativo necessario al funzionamento è Windows Vista e il sistema operativo che verrà, Windows 7.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>