Arriva una nuova funzionalità, che permette di integrare Google Adsense in Analitycs, questa nuova integrazione è da poco disponibile per tutti i publisher adsense.

Questa aggregazione permette agli utenti di fare tantissime analisi interessanti per il proprio sito web, di seguito un elenco su cosa è possibile controllare:


• Numero di click sugli Adsense che sono stati fatti su ogni singola pagina del sito web;
• Il ricavo generato per ogni singola pagina del sito web;
• Il CTR e il CPM per tutte le pagine del sito web;
• Top Adsense Referrers, questo report mostrerò agli utenti quali sono stati i siti referral che hanno generato il maggior ricavo.


Per eseguire l’integrazione bisogna eseguire l’accesso presso l’account che Adsense mette a disposizione e quindi seguire la procedura che permette quest’integrazione.
L’aggiornamento e l’integrazione di Adsense in Analitycs è eseguito dopo circa 72 ore dalla richiesta. I ricavi visualizzati su Analitycs sono inferiori di circa il 20% rispetto a quelli che vengono visualizzati nell’account Adsense.

Allo stato attuale delle cose, non si sa in quale data ufficiale, questo servizio sarà disponibile per tutti i publisher che hanno un account presso Google.
La funzionalità si sta attivando in maniera graduale e sarà sicuramente disponibile per tutti. Un utente si accorge di questa nuova funzionalità appena vede il nuovo collegamento ipertestuale sul proprio account.
Quindi bisogna pazientare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>