Home » Internet » Google » Adsense in Analitycs

Adsense in Analitycs

Arriva una nuova funzionalità, che permette di integrare Google Adsense in Analitycs, questa nuova integrazione è da poco disponibile per tutti i publisher adsense.

Questa aggregazione permette agli utenti di fare tantissime analisi interessanti per il proprio sito web, di seguito un elenco su cosa è possibile controllare:


• Numero di click sugli Adsense che sono stati fatti su ogni singola pagina del sito web;
• Il ricavo generato per ogni singola pagina del sito web;
• Il CTR e il CPM per tutte le pagine del sito web;
• Top Adsense Referrers, questo report mostrerò agli utenti quali sono stati i siti referral che hanno generato il maggior ricavo.


Per eseguire l’integrazione bisogna eseguire l’accesso presso l’account che Adsense mette a disposizione e quindi seguire la procedura che permette quest’integrazione.
L’aggiornamento e l’integrazione di Adsense in Analitycs è eseguito dopo circa 72 ore dalla richiesta. I ricavi visualizzati su Analitycs sono inferiori di circa il 20% rispetto a quelli che vengono visualizzati nell’account Adsense.

Allo stato attuale delle cose, non si sa in quale data ufficiale, questo servizio sarà disponibile per tutti i publisher che hanno un account presso Google.
La funzionalità si sta attivando in maniera graduale e sarà sicuramente disponibile per tutti. Un utente si accorge di questa nuova funzionalità appena vede il nuovo collegamento ipertestuale sul proprio account.
Quindi bisogna pazientare.

Lascia un commento