Home » Internet » Screenshot con “Grab Them All”

Screenshot con “Grab Them All”

Uno screenshot non è altro che la cattura dell’immagine visualizzata sullo schermo in un determinato momento se c’è qualcosa che c’interessa.
Per far questo, bisogna utilizzare il tasto presente sulla tastiera che è detto “Stamp” e poi aprendo ad esempio il software gratuito che mette a disposizione Windows Paint, è possibile fare incollare lì la foto, il gioco è fatto! Adesso se vogliamo catturare più pagine, ci viene in aiuto “Grab Them All” che è un add-on, che installato sul browser prodotto da Mozilla, Firefox, consente di catturare più pagine web contemporaneamente.


L’Add-on riesce a catturare screenshot da più URL con un semplice click del mouse, inoltre non vi è bisogna di eseguire un incolla come detto prima, perché il tool salve le immagini direttamente sulla directory selezionata con i formati JPG o PNG. Inoltre, durante l’installazione viene inserito un pulsante sulla barra degli strumenti che si può utilizzare per catturare schermate. Per impostare il programma andare su: Strumenti-> Componenti Aggiuntivi-> Grab Them All-> Preferences.


Grazie alle ottime performance dell’add-on, può essere utilizzato come sostituto a tanti altri software che svolgono questa funzione che sicuramente occupa più spazio sul computer. Il programma è in inglese, ma poiché necessità di due semplici impostazioni, è molto intuitivo per tutti.

Lascia un commento