Home » Internet » Confrontare i siti web con ReviewMyWeb

Confrontare i siti web con ReviewMyWeb

Parliamo in quest’articolo di un servizio web che permette di confrontare due siti web, il servizio è denominato ReviewMyWeb e raggiungibile mediante l’URL: reviewmyweb.


Tramite questo servizio è possibile ottenere un’analisi accurata del valore del sito, fornisce informazioni riguardanti il Rating tra un sito web e quelli indicati, come ad esempio quello dei nostri concorrenti.
L’analisi e i successivi risultati sono estratti dai seguenti motori di ricerca: Google, Yahoo e Blogs. Il tool online, permette di confrontare tre siti contemporaneamente, i risultati non sono immediati, ma bisogna inserire un indirizzo e-mail valido, sul quale verranno spediti i risultati.

Il confronto è basato sui seguenti aspetti: traffic ranks, SEO, motori di ricerca e analisi globale dei media. Il rapporto riassume anche le cose negative di un sito web rispetto agli altri e inoltre da dei consigli per migliorare le zone segnalate.


Il servizio è molto utile, visto che è gratuito e inoltre ci possiamo rendere conta, cosa ha in più il nostro avversario e quindi lavorare su questo per migliorare il nostro posizionamento, ad esempio sui motori di ricerca.

Lascia un commento