Home » Internet » Creare il proprio avatar online

Creare il proprio avatar online

Chi desidera cartoonizzare il proprio volto per usarlo come avatar sul web o nei software di messaggistica istantanea, troverà nel sito Internet faceyourmanga la soluzione ideale. Bastano pochi clic per generare un avatar in stile manga che riceveremo in maniera gratuita nella nostra posta. Avviamo il browser e colleghiamoci all’indirizzo indicato prima.


Clicchiamo sull’etichetta “Faceyourmanga”, presente nella barra orizzontale sotto il logo del servizio. Per iniziare la creazione del personaggio basta cliccare in basso a destra su “Crea” e attendere che si apra l’interfaccia di composizione della caricatura.

La realizzazione si basa sulla scelta dei dettagli che compongono il sesso, il volto e l’abbigliamento. Clicchiamo nella colonna a sinistra sul tipo di elemento da personalizzare, per esempio “Capelli”.

Nella parte centrale della pagina compariranno le opzioni di personalizzazione: clicchiamoci sopra per applicarle. Composto il nostro identikit, premiamo Termina. Un avvio ci indica che stiamo per scaricare sull’hard-disk il nostro personaggio: clicchiamo Ok.


Con i nostri dati personali e l’indirizzo e-mail compiliamo i campi nella nuova schermata che appare a video, “Scarica il tuo avatar”. Clicchiamo “Invia”.
A breve, nella casella di posta elettronica, riceveremo un messaggio con il file grafico del nostro manga in allegato.

Lascia un commento