Home » Web Design » Photoshop » 5 effetti photoshop per modificare le immagini

5 effetti photoshop per modificare le immagini

Che tu sia un grafico o un appassionato fan di Photoshop, saprai bene che il programma di editing da delle possibilità pressoché infinite di creazione e modificazione immagine.

Dopo un accurato lavoro con il programma di ritocco una foto può risultare irriconoscibile, migliorata, divertente, originale, unica ed inimitabile.

Tutto questo grazie ai molti effetti realizzabili, che spesso sembrano a prima vista difficilissimi da portare a termine. Bhè ho una buona notizia. Esistono una miriade di tutorial capaci di spiegare in pochi semplici passi anche l’effetto più particolare, aiutandoci nella realizzazione.

Vediamo 5 fra gli effetti Photoshop più in voga in questi ultimi mesi:

  1. Creare un effetto esplosione

    effetti photoshop esplosione

    Con questo effetto sarà possibile realizzare un’esplosione folle che ricorda tanto le onde energetiche create dai super eroi dei cartoni animati, scaturita solo dal potere della mente. Un mix fra le capacità di Magneto e il potere di Peter Petrelli per intenderci.
    Per la realizzazione è necessario usare le giuste immagini e i filtri più azzeccati.
    Un gioco da ragazzi per tutti quelli che seguiranno passo passo le istruzioni del tutorial.

  2. Creare una sfera di enrgia

    sfere energia photoshop

    Se creare sfere d’energia è cosa alquanto difficile nel reale, stessa cosa non si può dire della creazione di sfere energetiche con Photoshop.
    Basta avere la pazienza di seguire le istruzioni indicate chiaramente dal tutorial e soprattutto procurarsi la foto giusta, che potrai magari scattare per l’occasione.
    Perché l’effetto sia perfetto è necessario scaricare una serie di pennelli speciali.

  3. Aggiungere linee brillanti alle foto

    effetti photoshop

    Se vuoi regalare un pizzico di magia alla tua foto, perché non aggiungere delle strisce di luce colorate? Non credere che il procedimento sia troppo difficile, ed in cambio di un poco di pazienza potrai utilizzare per le tue immagini uno degli effetti più amati degli ultimi tempi.
    Quel che serve è Photoshop, le sue serie di Pen Tool, alcuni stili e un poco di fantasia per colorare in maniera originale il risultato.

  4. Effetto magia Photoshop

    effetto magia photoshop

    Attraverso questo tutorial imparerai ad inserire nelle tue foto una scia di brillantezza davvero gradevole.
    L’effetto ricorda la scia luminosa lasciata da campanellino nel famosissimo cartone animato Peter Pan, sfruttata poi da molti altri film per ragazzi.
    Ti servirà un poco di pazienza, il tuo Photoshop e i suoi pennelli, ma il risultato ti premierà sicuramente.

  5. Creare una fiamma con Photoshop

    effetto fiamma photoshop

    Infine merita di essere ricordato un effetto davvero particolare che creerà l’illusione di una fiammella fra i tuoi palmi generata da una goccia d’acqua.
    Non solo un effetto d’impatto, ma anche molto semplice da realizzare. Procurati la foto giusta, scattala tu stesso se dopo una ricerca sul web non hai trovato quel che fa per te e sbizzarrisciti sfruttando le potenzialità Photoshop.

1 commento su “5 effetti photoshop per modificare le immagini”

  1. Pingback: Tutorial Photoshop CS4

Lascia un commento