Home » Internet » Social Network » Social network per gli artisti : Myfolio

Social network per gli artisti : Myfolio

Nasce finalmente il social network per artisti, e da subito si va a distinguere per grafica accattivante e semplicità di utilizzo da tutti gli altri presenti, simili nel genere.

social network myfolio

Se sei un artista che tenta diffondere i propri lavori o sei semplicemente interessato a assemblare un portfolio da mostrare sul web, una soluzione innovativa ed alternativa è quella di divenire membro della comunità di artisti MyFolio.

Il servizio è pensato per essere carico di caratteristiche e funzionalità molto utili, che permettano non solo di far conoscere il proprio genio creativo, ma che aiutino gli artisti nelle vendite, che diano la possibilità ai giovani di contattare i veterani, che consentano di condividere e caricare facilmente media, creare un proprio spazio web e realizzare gallerie personali.

MyFolio è un servizio web attualmente in versione beta, anche se risulta già molto diffuso fra i pittori, fotografi, poeti, grafici e artisti in genere, che iniziano a considerarlo come una nuova casa. Il servizio di base è gratuito e dà la possibilità ai propri membri di utilizzare diverse funzionalità davvero molto interessanti. L’account gratuito offre non più di 1GB di spazio per l’archiviazione, e permette un massimo di 100 MB per ogni file caricato. Se il limite non fosse più sufficiente è possibile creare un account a pagamento. Il costo è davvero relativo, visto che si parla di 2 $ al mese.

social network

Il servizio ha ancora molti miglioramenti da effettuare, ma non dobbiamo dimenticare che è al proprio esordio.

I profili ad esempio sono tutti pubblici, il portfolio può essere pubblico o privato ma i singoli elementi contenuti non sono gestibili individualmente, non è possibile bloccare o moderare i commenti di altri membri sul proprio lavoro. In ogni caso l’idea di partenza è ottima.

Non ci resta che attendere le immancabili evoluzioni del social network.

Lascia un commento