Home » Notizie » Google Buzz : Modificate Le Impostazioni Della Privacy

Google Buzz : Modificate Le Impostazioni Della Privacy

L’avvio di Buzz aveva destato un po’ di clamore in quanto includeva tra i propri follower, coloro che più ci contattavano per posta elettronica e viceversa includendoci come follower nel profilo di coloro ai quali scrivevamo con maggior frequenza. Una mossa che poteva classificarsi come strategica, ma che si è rivelata impopolare, soprattutto per chi tiene alla propria privacy.
Google Buzz
Buzz ora invece adotterà il semplice suggerimento dei contatti, invece della sua imposizione. Certo è che tale mossa poteva essere contemplata in quanto la concorrenza con facebook non è facile da accettare dal punto di vista di google.

L’idea del creatore del social forum più utilizzato al mondo, che ha spazzato via nientemeno che la concorrenza di myspace, non può essere parificata in modo così rapido. E’ il servizio, quello che va potenziato e pubblicizzato. In cosa può essere meglio buzz invece che facebook? Oltre il social forum con sede a Dublino, ancora più simile a buzz, abbiamo twitter. Il cinguettio ormai ha conquistato milioni e milioni di persone, inoltre la sua facilità di utilizzo e le sue funzioni di ricerca si stanno rivelando sempre più utili per chi cerca o offre lavoro, per chi compra o vende qualcosa, per rimanere informati sugli spostamenti dei propri artisti preferiti.

Per ora, quello che si è notato principalmente, specie per chi utilizza la mail di google, gmail, è che ci siamo sorbiti un mese di pop up enormi, nei quali ci venivano illustrati i benefici di questo nuovo punto di ritrovo virtuale. Se prenderà piede o meno, vedremo, ma per ora spostare tutti coloro che utilizzano face book e twitter, fare rinunciare loro tutti i contatti che hanno instaurato, per iniziare ad usare buzz, mi sembra francamente un po’ azzardato, e di sicuro richiederà piu’ tempo di quanto i suoi ideatori abbiano pensato.

Lascia un commento