Come modificare o eliminare il proprio account Google

di Giovanni Biasi Commenta

modificare account google, cancellare account google

Quante volte vi abbiamo parlato delle tantissime cose di cui si occupa Google? Tante, lo sappiamo. E oggi, guarda caso, vogliamo rimanere nell’argomento. Immaginiamo che una grande percentuale di voi che ci state leggendo avrà un account della grande G; d’altronde, basta usare GMail, YouTube o Google+, e l’account viene quasi automatico, in modo da poter gestire facilmente più piattaforme. In questo articolo vi parliamo di come si fa a modificare o eliminare il proprio account Google.

La prima cosa da fare è recarsi in questa pagina ed effettuare il login con le proprie credenziali. Una volta effettuato l’accesso, vi ritroverete nella pagina di gestione del vostro profilo Google: dalla schermata principale avrete la possibilità di modificare la password, attivare o disattivare l’accesso simultaneo, gestire le autorizzazioni di applicazioni e siti, aggiungere o rimuovere indirizzi email, visualizzare la cronologia web o eliminare completamente il profilo o l’account di Google (le opzioni per farlo sono nella parte bassa della pagina).

Dal menu a sinistra, invece, avrete l’opportunità di accedere alle altre opzioni di gestione. Cliccando su Profilo e privacy, ad esempio, vi ritroverete in una pagina in cui stabilire appunto come i vostri contenuti dovranno essere condivisi per la rete, a chi dovranno apparire e a chi invece no; facendo click su Google+ vi occuperete nello specifico delle impostazioni relative al social network; mentre cliccando su Lingua imposterete, appunto, la lingua del profilo.

Le ultime due scelte collocate a sinistra riguardano la Liberazione dei dati e gli Account collegati. Cliccando sulla prima opzione sarà possibile effettuare un backup dei propri dati (delle foto di Picasa, dei dati del profilo, dello strema, di Buzz o quelli relativi alle cerchie e ai contatti), mentre sulla seconda si avrà l’opportunità di connettere diversi account (per i quali si utilizza un indirizzo email Google) in modo che compaiano pubblicamente come appartenenti a una sola persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>