Home » Grafica » Creare icone : Creazione e modifica icone con IcoFx

Creare icone : Creazione e modifica icone con IcoFx

Nell’ambito della blogosfera e della gestione di un blog, ogni webmaster dovrebbe sempre aver tempo per curare l’aspetto grafico. Le icone, in tale discorso, rivestono poi un ruolo molto importante e potrebbero diventare un valore aggiunto per le pagine web.

come creare e modificare icone

Se preferite provvedere da soli e se siete alla ricerca di un’applicazione che permetta di creare o modificare icone (disponibile sia per Windows che per Mac OS X) vi presento un ottimo software completamente gratuito e disponibile, cosa che non guasta mai, anche in versione portabile per Windows.

Si chiama IcoFx.

Creare icone con IcoFX

Scendendo nel dettaglio, il tool offre numerosi strumenti messi a disposizione tramite un completissimo editor che consente di creare iconce qualitativamente perfette in maniera semplice ed intuitiva.

Potrete, in sostanza, creare icone per ogni tipologia di applicazione utilizzando, tra le varie funzioni, anche la scelta della multirisoluzione, trasparenza, effetti vari, funzioni basilari di editing e strumenti per importare o esportare le immagini da altri applicativi come, ad esempio, Photoshop e simili.

Consente inoltre l’elaborazione in batch per la gestione di più icone, e un editor per modificare le icone dei file binari.

Come detto, IcoFx gira solo sotto Windows ma consente anche di importare icone da Mac OSX.

Ecco un semplice esempio che spiega come creare icone con IcoFx :

2 commenti su “Creare icone : Creazione e modifica icone con IcoFx”

  1. Pingback: diggita.it
  2. Pingback: www.upnews.it

Lascia un commento