Home » Notizie » Twitter Presenta La Nuova Piattafoma @anywhere

Twitter Presenta La Nuova Piattafoma @anywhere

Twitter, diventato poi il più grande concorrente dell’amato Facebook nasce però rispetto a questo con un’idea differente. Il progetto originario non contemplava l’ideazione di un social che mettesse in relazione varie persone per il puro divertimento era un progetto un pò più complesso che voleva facilitare la navigazione, la lettura dei tweets inviati dagli amici o da compagni direttamente su Twitter.
Twitter
Il social network consente anche di abbonarsi ai contentuti di un utente diventardo un suo sostenitore, e poi lacomunicazione in tempo reale che consente di poter scambiare opinioni con chi si desidera tramite messaggi diretti.

La novità sta nel fatto che ieri il CEO di Twitter
, Evan Williams ha annunciato l’arrivo di una nuova piattaforma @anywhere che permetterà agli altri siti di poter integrare meglio Twitter. Sarà cioè possibile accedere dal proprio account anche attraverso altri siti. La notizia presentata al South by Southwest di Austin in Texas, e accolta non troppo bene dagli auditori, durante la quale è stato specificato che questa nuova piattaforma non vuole essere una soluzione complessa da integrare nei siti web (questa la maggiore preoccupazione degli auditori).

L’obiettivo è quello di offrire poche righe di linee javascript da aggiungere ad ogni pagina web per poter inviare tweets attraverso un account esistente come avviene già per Google Connect.
Ma @anywhere non si propone di fare concorrenza nè a Facebook Connect nè a Google Friends Connect, la nuova piattaforma messa a disposizione da Twitter vuole essere solo un servizio che vada ad ampliare le informazioni degli eventuali utenti Twitter presenti nei vari siti web.

Certo non sono stati forniti ancora molti dettagli in merito alla questione, qualcuno dice che addirittura sarà consentita la monetizzazione tramite pubblicità, ma niente di confermato. Sicuramente nei prossimi giorni ci saranno degli aggiornamenti relativi alla questione, basta continuare a tenere monitorata la situazione.

Lascia un commento