Home » Notizie » TV Online : Arriva La Google TV Per Contrastare Apple

TV Online : Arriva La Google TV Per Contrastare Apple

Ormai è guerra aperta tra Google ed Apple e il colosso dei motori di ricerca non perde occasione per sottolineare il suo primato e apparire un ottimo combattente agli occhi del mondo intero.
Sulla scia di questa convinzione Google ha ideato una Google TV che, ha già annuciato l’azienda di Mountain View, sarà migliore della “Apple TV”.
Google TV
Grazie all’appoggio di grandi partner che si sono lanciati in questa impresa insieme a Google, il nuovo prodotto dell’azienda si preannuncia effettivamente come un grande prodotto.

In pratica al Google TV sarà un dispositivo interattivo con un cuore Intel, progettato da Sony ma ottimizzato da LG, con sistema operativo Android capace di sfruttare tutto il materiale proveniente dalla rete Google compreso YouTube nnchè i contentuti multimediali pay-per-view di Hulu.
Tramite questa nuova piattaform Google vorrebbe arrivare nei salotti di tutto il mondo accrescendo al sua già immensa notorietà.

L’obiettivo principale sarebbe quello di creare un inbrido tra l’antico concetto di TV e quello tutto nuovo progettato dalla stessa azienda. La missione sarebbe quella di portare alcuni importanti social come Facebook e Twitter all’interno della TV, i partner del progetto starebbero lavorando proprio per permettere la creazione di una nuova generazione di televisori e decoder intereattivi capaci di permettere la combinazione tra i due modi di percepire la TV.
Inoltre pare che Google sia pronta a lanciare anche una nuova versione di Chrome dedicata a questo progetto televisivo.
In realtà questo progetto non differisce molto da quello già messo in circolazione da Apple, che si dice tranquilla, che vende già una cosa del genere data dall’integrazione dei suoi contentuti multimediali iTunes con la Apple TV.
C’è da capire se quella di Google sarà realmente una valida alternativa a quella già fornita da Apple o solo un modo per clonare l’offerta di Apple arricchendola di piccoli particolari non troppo rilevanti.

Lascia un commento