Home » How To » SMS Gratis : Come Inviare Gratuitamente Messaggi da Vodafone a Vodafone

SMS Gratis : Come Inviare Gratuitamente Messaggi da Vodafone a Vodafone

Questo tutorial è per spiegarvi come avere la possibilità, in modo sicuro e non utilizzando siti strani in cui non si sa che fine farà il vostro numero se scritto lì, di inviare fino a 20 messaggi gratuiti al giorno dal vostro numero Vodafone ad un altro.

La prima cosa da fare è andare al sito di Vodafone Italia (collegamento diretto se cliccate sulla scritta blu), guardate nella parte in alto a destra del sito dove vedrete due spazi bianchi (vedremo in seguito a cosa serviranno) e sotto tre scritte: “Li hai dimenticati?”, “Registrati” e “Accedi alla Mail”.

Cliccate su Registrati, che è l’operazione che dovremo andare a fare ora. A questo punto vi comprarirà una finestra come questa:

Inserite il vostro numero di telefono (operazione che serve per verificare se effettivamente il vostro numero è dell’operatore rosso), a questo punto vi comparirà questa finestra:

Compilate tutti i campi, e (vi consiglio) mettete su “Non autorizzo” la parte del trattamento per fini commerciali. Altro consiglio è quello di scrivervi da qualche parte il nick scelto e la password, perchè ci serviranno tra due passaggi.

Una volta completato anche questa terza fase, cliccate su avanti e sia per e-mail che per messaggio vi arriveranno due codici diversi che dovrete copiare nella pagina che vi comparirà. Copiate entrambi i codici nelle finestre dove vi vengono richiesti, ed ecco che la fase di registrazione è finalmente terminata.

Tornati alla pagina principale fate il login, cliccate alla voce “SMS Gratis anche con Widget” come vedete anche nell’immagine quì in basso, poi su “Invia SMS”, ancora una volta sulla voce “Invia un SMS”, per arrivare a questa finestra:

Compilate il campo del destinarario (che ricolgo l’occasione per ricordarvi che deve essere Vodafone, altrimenti non funziona) (FOTO1)e del testo che volete inviare. Poi cliccate su “Prosegui” per vedere questa schermata (FOTO2):

Inserite il codice che leggete e poi su “Invia”. I 20 messaggi gratuiti al giorno sono disponibili solo se si scarica il Widget (scaricabile sia per Mac che per pc a questo collegamento dove è anche disponibile un video-tutorial), nel caso non si scarichi il Widget il numero di messaggi gratuiti verso Vodafone saranno solo 10, vale a dire quelli che verranno spediti con il login dal sito.

Lascia un commento